Fattoria didattica

Ideale luogo di ritiro per gruppi che desiderino incontrarsi per svolgere in armonia percorsi di lavoro e studio in ogni settore e in ogni stagione.

Stiamo lavorando per creare un’ampia offerta didattica che avvicini bambini e ragazzi al mondo contadino di una volta e di oggi in modo divertente e innovativo. Cercheremo di creare delle lezioni divertenti che lo raccontino attraverso vecchie fotografie storiche nella mostra nella casa centrale del borgo tratta dall’archivio personale di Rino Budel e delle sue poesie in dialetto bellunese, dai quadri della casetta “Il mondo di Segantini” che rivisitano il mondo contadino attraverso l’arte del grande artista trentino immersa però nel paesaggio bellunese e ovviamente grazie all’avvicinamento e alla compagnia degli animali della fattoria (in collaborazione con American Spirit Ranch). Stiamo inoltre lavorando a una storia illustrata interattiva che racconti il cambiamento del paesaggio bellunese dall’inizio del Novecento a oggi, così da imparare a conoscere il nostro territorio e a valorizzarlo al meglio.

Grazie al nostro parco, sarà possibile effettuare delle lezioni di botanica a stretto contatto con la natura, gli alberi e i fiori dei nostri giardini. Anche queste lezioni saranno interattive e divertenti e useranno molto l’arte e l’illustrazione per raccontare le piante e i fiori a bambini e ragazzi.

Prossimamente troverete maggiori informazioni sulle specifiche offerte didattiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *