Il mondo di Segantini

Il mondo di Segantini: riscoprire i più grandi capolavori dell’artista trentino sui muri di un vecchio fienile ristrutturato con stile ed eleganza.

“La sua epica d’alta quota non ha eguali, almeno non tra i paesaggi che allora si presentavano come purissime emozioni, complessi stati d’animo. Di fronte ai suoi quadri si ha la doppia sensazione di contemplare una pietra dura e il vuoto“ – Marco di Capua, Panorama, 2011

Vivere i quadri più famosi dell’artista trentino in un ambiente completamente nuovo, una casetta recuperata da un vecchio fienile bellunese. Questa è infatti stata la sfida: usare le scene del mondo contadino immortalate dall’artista per riportarvi alla stessa atmosfera che doveva esserci nelle campagne bellunesi del tempo. Per questo i quadri non sono stati riprodotti fedelmente nello stile e nelle proporzioni dalla pittrice e designer Marianna Carazzai, ma sono stati riadattati, mescolati e messi in relazione non solo tra di loro, ma anche con il paesaggio bellunese, che fa da protagonista sullo sfondo, e con l’architettura stessa della casa.

La casetta è un appartamento singolo e indipendente con camera da letto matrimoniale, salotto con splendida stufa, bagno spazioso e cucina privata. Un piccolo gioiello per una vacanza all’insegna dell’arte, del design e della memoria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.