La tua rotta la tracciano le nuvole
Dove fioriscono le emozioni
Immagina di svegliarti la mattina con il canto del gallo, aprire una cigolante vecchia persiana di legno e di ritrovarti in un piccolo mondo immerso nel verde e nei colori dei fiori, un luogo sospeso tra passato e presente, tra realtà e fantasia, dove il tempo non segue il ritmo delle lancette, ma quello delle stagioni, dove potete ritrovare il gusto delle cose semplici, leggere un libro all’ombra del salice, fare un picnic tra i fiori di campo, passeggiare nel bosco al profumo di muschio, o semplicemente chiudere gli occhi, respirare e godervi il silenzio del tramonto. Benvenuti alla Fattoria dei fiori.
Qual’è il tuo fiore viaggiatore?
Fiore
Ortensia
Finalmente le vacanze stanno arrivando. Non vedi l’ora di appoggiare la valigia, spegnere il cellulare e rilassarti. Hai veramente bisogno di staccare la spina, dimenticandoti per qualche giorno i problemi e le complicazioni che devi affrontare ogni giorno. Infatti hai organizzato solo lo stretto necessario, lasciandoti molto tempo libero per fare tutte quelle cose che continui a rimandare: passeggiare nel bosco, fare una tranquilla pedalata, leggere un libro, cucinare una torta, sorseggiare una calda tisana o semplicemente chiudere gli occhi, respirare e goderti il silenzio. Infatti quasi quasi ci speri in un rilassante giorno di pioggia, per concederti del dolce far niente.
Fiore
Soffione
Sei una persona curiosa che detesta annoiarsi. Per questo ti piace viaggiare: pensi che sia il modo più divertente per imparare e fare nuove esperienze. Non ti interessano le sfide o le grandi avventure, ma fare attività semplici e divertenti che ti facciano star bene e ridere. C’è tempo per fare tutto senza fretta. Per questo non hai grandi piani per la tua vacanza. Vivi tutto alla giornata. Ti svegli, guardi com’è il tempo e a colazione decidi cosa hai voglia di fare. Molto spesso cambi i tuoi piani a seconda di chi incontri e dei consigli che ti danno. Dopotutto non è importante la meta, ma il viaggio. Per questo fai molte pause per fermarti e osservare: quanti dettagli sfuggono a chi è sempre di corsa!
Fiore
Lavanda
Hai sempre la testa tra le nuvole, nella vita come in viaggio. Ti perdi a fantasticare. Quando prepari la valigia pensi più a creare l’atmosfera giusta che alla praticità. Tipico del tuo gusto nostalgico-retrò. Sicuramente dimenticherai l’ombrello a casa, ma niente è più romantico della pioggia. Tanto ogni imprevisto lo affronti con un sorriso: dopotutto le grandi emozioni si nascondono nelle piccole cose, quelle che si creano spontaneamente, come ballare con le lucciole sotto le stelle, rotolarsi tra i fiori di campo, dondolarsi all’ombra del salice ascoltando il vento. Nel tuo zaino non mancano mai invece carta e penna, perché l’ispirazione arriva all’improvviso e la tua mente è sempre a caccia di storie.
Fiore
Rosa
Siete dei nomadi erranti, sempre in movimento. Avete tante tappe in mente, tante cose da vedere e da fare, eppure siete sempre pronti a cambiare rotta. La vacanza si costruisce passo dopo passo. I chilometri non sono mai troppi. Probabilmente avete preparato una playlist speciale come colonna sonora del viaggio, così da associare a ogni luogo una canzone. L’agriturismo è il tuo punto di partenza. Si preparano i panini gourmet per pranzo e si va. Ci si ferma giusto per un cicchetto o per degustare un buon bicchiere di vino. Solo la sera, dopo le ultime foto al tramonto, ti fermi in un ristorantino sperduto tra le strette vie di un piccolo borgo chissà dove per una cenetta romantica.
Fiore
Sambuco
Hai passato talmente tanto tempo in ufficio a immaginare la tua vacanza, a pianificare tutto nel minimo dettaglio, che una parte di te è già sul posto. Hai voglia di avventure, di attività uniche e di vivere esperienze wild da raccontare. Viaggiare ti permette di sfidare i tuoi limiti, di raggiungere la vetta. Per questo sei un viaggiatore instancabile e nemmeno la pioggia ti ferma. Dopotutto non esiste cattivo tempo, solo vestiti inadeguati. Infatti in valigia hai solo vestiti comodi e pratici. Poteva starci tutto nel tuo zaino da montagna. Il momento più bello della tua vacanza è quando finalmente in stanza puoi rilassarti ripensando con soddisfazione agli obiettivi raggiunti.
